top of page

GLASS MASTER

QUALE DIFFERENZA C'È TRA UN SUPPORTO MASTERIZZATO IN DIGITALE( WATERSHIELD) ED UNO DUPLICATO (GLASSMASTER)?

I supporti duplicati sono quelli che hanno il fondo specchio (gli stessi che si trovano nei negozi di musica o in edicola allegati alle riviste) a differenza dei masterizzati che hanno un fondo con tonalità verde/blu/silver.
La superficie del supporto duplicato è personalizzata con la stampa serigrafica o offset che risulta più resistente sia all'acqua che a graffi.
In merito alla funzionalità, per quanto riguarda i supporti ROM, non ci sono differenze tra masterizzati e duplicati, mentre i supporti CD Audio (contenenti tracce .cda) duplicati da glass master hanno una fedeltà audio superiore.
La qualità sonora di un CD Audio duplicato in digitale rispetto ad un CD Audio duplicato con glass master è paragonabile alla qualità che esiste tra la stampa di una grafica digitale e la stampa di una grafica industriale, apparentemente sono molto simili, ma se si effettua un certo ingrandimento delle due stampe si possono rilevare delle differenze percepibili da un occhio esperto, cosi come, se si effettua un certo ingrandimento degli spettri sonori delle due tecniche di duplicazione si possono rilevate delle differenze percepibili da un orecchio esperto.

COSA E' IL GLASS MASTER ?
Il glass master è la matrice da cui vengono replicati i supporti ottici nei processi industriali. 

Si consiglia dalle 300 copie in su.

A richiesta è possibile replicare anche 100 e 200 copie in GLASS MASTER.

bottom of page